Citazione:
Originalmente inviato da Eflite drago Buongiorno ho acquistato l 'eron multiplex versione RR, completo, ho fatto solo un voletto niente male . A parte un servo che non funzionava quello dei flap sostituito . Qualche consiglio per ottimizzare tutto al meglio per il pendio prima volta grazie anticipatamente |
Ciao uso l'Heron in pendio da anni come sondino per vedere se ci sono condizioni prima di lanciare i modelli più grandi... io mi trovo molto bene, è un semplice "Gommolo" ma ha un bel volo anche in condizioni più o meno forti, ovviamente non è un tuttofibra e la capacità di penetrazione è limitata dalla massa.
Sul mio ho impostato 4 fasi di volo, anche se poi alla fine uno potrebbe anche farne a meno ma mi piaceva l'idea per giocare un pò e l'ho fatto
Fase di crociera in cui volo solo con gli alettoni, fase di termica in cui abbasso un pò i flaps per aumentare la salita, fase di velocità in cui uso alettoni e flaps insieme per aumentare la reattività (con elevatore un pò a picchiare) e la fase di atterraggio in cui uso flaps ed alettoni in configurazione butterfly per fermarlo in pochi metri (questa è davvero solo per giocare perchè l'Heron atterra in un fazzoletto anche in configurazione normale)
In quale pendio pensi di andare?
Saluti