Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 25, 16:10   #6 (permalink)  Top
BassistaDeiz
User
 
L'avatar di BassistaDeiz
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Rivarolo Canavese
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Siccome dovrai, giocoforza, aggiornare qualche firmware (tx, modulo rf, rx) ethos suite è molto (molto) più potente di companion. Ti riconosce la radio, ti propone gli aggiornamenti (se ciò che è installato è datato). Direi che da quel punto di vista hanno fatto un buon lavoro. Ethos, a livello tx, è una versione semplificata di edgetx. Qualche menu in meno ma quello che serve (e molto di più) c'è ed è organizzato un pelino meglio e in maniera un pelino più semplice. Comunque resto della mia idea. Sono trasmettitori che non sono per tutti i modellisti. Per tanti bastano sistemi radio più semplici e senza tanti fronzoli.

Condivido ciò che hai scritto e per quel poco che conosco ethos sembra essere più friendy rispetto a edge tx.
Sono d'accordo che prima dovrò scontrarmi con aggiornamenti vari e sicuramente avere un sistema più semplice potrebbe aiutare.

Devo però dissentire sul discorso sistemi radio più semplici e senza tanti fronzoli...
Sono dell'idea che provare ad approcciare ad un sistema più complesso potrebbe portare una crescita personale e comunque da appassionato di informatica ho già capito dove si fa a finire...

Ora ti chiedo una cosa,io arrivo da una vecchia dx6i e vorrei abbandonare spektrum,in fascia 300/400 euro cosa acquisteresti? Perchè io sto guardando da un po e non trovo alterative interessanti oltre radiomaster e frsky...

-Futaba su fascia 360 propone solo la T10j che a vedersi mi sembra una radio vintage...sicuramente funzionerà bene ma a livello di interazione non ci siamo,questi display anni 2000 li percepisco come uno scoglio stile dx6i.

-Futaba T6K fascia 250 stessa storia...

-Radiomaster boxer max,molto bella con gimball in cnc e una forma che mi piace particolarmente ma riporterei il discorso del display e l'interazione stile anni 2000

-frsky x14 fascia 250,sembra riprendere molto il form factor della boxer ma allo stesso tempo il display non é touch ma con sistema ethos (non mi sono informato molto sul prodotto)

-frsky x18 potrebbe essere una scelta ma a circa 360 euro si trova la vecchia versione,i nuovi modelli x18s,x18rs sono fuori budget

-radiomaster tx16s max,borsa batteria e 3 riceventi in fascia 350,con gimball cnc ag01 450


(considerando anche la possibilità di installare un modulo esterno e probabilmente avere una maggiore fruibilità della radiocomando in futuro)

Il succo del pippone é che la scelta della radio sicuramente é molto importante,come dicevo non volo da 10 anni e vorrei tornare a divertirmi senza stare li ad impazzire dietro sistemi operativi o altro.
Purtroppo però l'offerta attuale mi porta a prendere in considerazione questi modelli che sotto sotto mi attirano sotto il punto di vista della personalizzazione; ok in un primo momento non mi serviranno tutte le funzioni ma pian piano le cose potrebbero tornare utili.
BassistaDeiz non è collegato   Rispondi citando