Citazione:
Originalmente inviato da BassistaDeiz Buongiorno,
scrivo per chiedere consiglio in merito all'acquisto di un nuovo radiocomando,volo principalmente con aeromodelli e sono indeciso tra le seguenti ozpioni:
-Radiomaster TX16s con modulo elrs
-Frsky X18
Leggo che i sistemi edge tx e ethos sono molto simili e offrono un buon livello di personalizzazione,ma la vera domanda riguarda la differenza tra elrs e il sistema tandem che offre la x18,qual'é il sistema più affidabile?
Parlando di riceventi quali sono le migliori a livello di qualità prezzo? Sul sito di radiomaster vedo oggetti da 30 euro e invece su frsky c'è una scelta notevole ma i prezzi sono notevolmente più alti.
Grazie |
Allora, a livello qualitativo, possiamo girarci attorno quanto vogliamo ma FrSky è sempre stata superiore a Radiomaster che eredita/compra la T16 da Jumper.
FrSky per fare un salto in più è passato ad un sistema proprietario (Ethos) che molti non hanno ben visto come il passaggio da D16, ACCST e poi ACCESS ma che comporta una stabilità maggiore di Edge TX.
Ricordiamo che una X18 gestisce gli attuali protocolli (esluso il Twin, ma puoi aggiungere il modulo) e il Tandem in doppia frequenza.
Se vuoi una condizione simile su Radiomaster devi aggiungere anche li moduli esterni a smanettare un pò di più con gli aggiornamenti di Edgetx e ELRS che non sempre sono diretti. Vantaggio costi più bassi in funzione di un sistema ancora open.
Vanno bene entrambi ma consiglio sempre di provare e scegliere quello che va bene per te. Se al tuo campo qualcuno le usa puoi testare.
Io uso entrambi a seconda del volato: Aerei ---> FrSky ; droni fpv --- Radiomaster.