Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 25, 11:51   #13 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
la mia esperienza da possessore di:

Radiomaster TX16S (mark I)
e
Tandem X20.

La notte e il giorno proprio, o "Sant' Antonie e lu porc" come si dice in Abbbbruzzo.

con radiomaster plastiche scarse che si rompono a guardarle, le scritte si scolorano con un nulla, gli stick peggio che andar di notte.
Ethos ha diversi bug nel modello base di elicotteri (non mi ricordo quale, ma dovetti intervenire io, e non era un discorso di modifica delle curve, anzi).

un giorno si sono rotti entrambi i gimbal (a livello meccanico, GAS + Elev) e grazie al cielo ero appena atterrato. non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se si fossero rotti giusto 15 secondi prima.

Ho dunque sostituito i gimbal originali con quelli aggiornati V4 della Tx16S mark II, ma non mi fido più e uso tale radio solo per simulatore.

Con la Tandem mi fido, tutt'altra qualità al tatto.

Morale della favola: modelli SERI e costosi io con la Radiomaster non ce li farò volare mai più. Mi va bene per il simulatore, mi va bene per fare prove al banco dell'elettronica, mi va bene per studiare, ma nient'altro.

Quando devo volare, e lo voglio fare seriamente e senza rischi, Tandem tutta la vita.

Se odiassi ethos e vorrei a tutti i costi una radio OpenTX affidabile ? me ne fregherei dei gingilli e andrei everyday sulla buona vecchia Taranis X9D Plus/Se/2019/quellochetepare.

Naturalmente queste sono solo mie considerazioni basate sulle mie esperienze negli ultimi 2 anni, non voglio screditare Radiomaster: migliaia di persone ci volano anche professionalmente e non la cambierebbero con nessun altro sistema.

Just my 2 cents.

Ultima modifica di coderzone77 : 23 giugno 25 alle ore 12:03
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando