Citazione:
Originalmente inviato da BassistaDeiz Mi stavo concentrando su radiomaster poiché i sistemi frsky risultano molto più costosi ma continuo a tenerli in considerazione per la scelta finale.
Riguardo al manuale ho dato un occhiata a quello della radiomaster ed é solo in inglese e cinese...comunque sono 2 pagine che contengono lo stretto necessario ma non visto esempi di programmi o altro.
Con la x20 riesci a configurare un modello in maniera immediata?
Che modelli di riceventi acquisti? Originali frsky? |
Il manuale allora è simile a quello frsky di base; anche se esiste in inglese e in italiano molto piu' completo e grande di due pagine ma con pochi esempi concreti a mio avviso.
Se parli di un aeromodello riesco a farlo tranquillamente, ma ho dovuto chiedere consiglio qui sul barone, oppure vedere qualche filmato sul tubo, o ancora chiedere consiglio a qualche amico in pista che è molto preparato, purtroppo non sugli eli pero'.
Al momento sto settando dei vecchi elicotteri come il thunder tiger raptor 32 v2 e un trex 600 nitro che sono ambedue flybar; be' non esiste un solo esempio per tali elicotteri; devi smanettarci un po', ma man mano che procedo mi rendo conto delle potenzialita' di tale sistema.
Un'altra cosa che mi ha fatto tribolare non poco e che non tutte le radio permettono, è invertire il senso dello stick del gas, infatti io piloto come pochi credo, cioe' con il minimo del gas in alto, e per aumentare potenza lo tiro giu'. Trovare la soluzione per farlo non è stato semplice, ma esiste tale funzione; attenzione, non si tratta semplicemente di invertire la corsa del servo, ma invertire proprio l'imput del comando; altrimenti alcune cose non funzionanano correttamente, primo tra tutti il trim del gas.
Riguardo le riceventi infine al momento solo originali.