Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Ciao;
Volevo dire la mia, sperando di non innescarare una "battaglia" di possessori di varie radio :-)
Ho da poco sostituito con dispiacere la mia aurora 9 hitec, purtroppo non si trovano piu' riceventi e tantomeno il trasmettitore, ma il sistema lo trovavo molto valido.
Ho preso quindi una frsky x20 che è molto ma molto simile alla x18; i vantaggi principali sono che ha la possibilita' di trasmettere in doppia banda, 900 mhz e 2400 mhz, e che è assolutamente completa; la maggior pecca è che non esiste, almeno al momento un manuale completo; o meglio il manuale c'è; ma a mio avviso decisamente poco comprensibile e quello in italiano tradotto a mio avviso, male male. Non ci sono esempi di programmazione se non molto ma molto superficiali, ma la radio è veramente potente e meriterebbe un "manualone" serio.
Anche l'ultima versione del manuale riguardo gli elicotteri r/c ha un esempio che è riferito ad un semplice elicottero flybarless, ma non parla e non accenna ai vecchi modelli flybar.
Devi trovare e cercare qualche tutorial su youtube.
Non conosco radiomaster pero' |
Mi stavo concentrando su radiomaster poiché i sistemi frsky risultano molto più costosi ma continuo a tenerli in considerazione per la scelta finale.
Riguardo al manuale ho dato un occhiata a quello della radiomaster ed é solo in inglese e cinese...comunque sono 2 pagine che contengono lo stretto necessario ma non visto esempi di programmi o altro.
Con la x20 riesci a configurare un modello in maniera immediata?
Che modelli di riceventi acquisti? Originali frsky?