Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 25, 10:25   #10 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Tanto per esprimere la mia opinione, se si pensa ad una riproduzione per me deve volare come tale mentre se si pensa ad un missile balistico deve essere progettato e realizzato per questo scopo. Dover ricorrere a grosse baionette in coda e servi sovradimensionati comporta un modello che necessitá di tanto peso in punta quindi un elevato carico alare che richiede maggiormente una struttura robusta e mi sembra un serpente che si morde la coda. Trovare il giusto compromesso é secondo me la soluzione migliore.
Claudio
sono daccordo.
ma ci sono varie necessità:
coda a T
coda a croce
coda bassa
per ogni soluzione ed ogni singolo caso è necessario pensar bene e ben costruire.
di fatto non si può generalizzare sostenendo in assoluto una soluzione come migliore rispetto ad un'altra.

io credo e poi potrei contraddirmi a seconda del specifico modello, che:

coda a T: piano intero servo in deriva
coda a croce: piano tutto mobile con un servo in deriva o rinvio davanti
coda bassa: piano intero con servo nella fuso sotto diretto o rinvio davanti

parlando sempre di modelli per la massima prestazione.
e ricordiamoci che se le due parti dell'impennaggio orizzontale sono separate vanno per forza (ovviamente) imbaionettate ed è necessario farlo in modo adeguato spatolini o tutto mobile che sia. (spatolini che richiedono più peso nella loro soluzione e probabilmente pure un servo ciascuno, piatto e decisamente più scadente di un 20mm che singolarmente è più leggero di due ridicoli 10mm)
dpl non è collegato   Rispondi citando