Citazione:
Originalmente inviato da BassistaDeiz Arrivo dal vecchio stile con una spektrum dx6i,penso di potermela cavare ma ho visto che occorre smanettare parecchio. Ho deciso di ricominciare a volare dopo anni di fermo e vorrei una radio un po più moderna e sicuramente più affidabile.
In alternativa pensavo alla boxer max sempre della radiomaster che integra un display più piccolo ma sinceramente l'idea di avere un prodotto touch screen mi interessava parecchio quindi l'ho scartata.
C'è poi la frsky t18 ma non conosco bene quel mondo... |
Ciao;
Volevo dire la mia, sperando di non innescarare una "battaglia" di possessori di varie radio :-)
Ho da poco sostituito con dispiacere la mia aurora 9 hitec, purtroppo non si trovano piu' riceventi e tantomeno il trasmettitore, ma il sistema lo trovavo molto valido.
Ho preso quindi una frsky x20 che è molto ma molto simile alla x18; i vantaggi principali sono che ha la possibilita' di trasmettere in doppia banda, 900 mhz e 2400 mhz, e che è assolutamente completa; la maggior pecca è che non esiste, almeno al momento un manuale completo; o meglio il manuale c'è; ma a mio avviso decisamente poco comprensibile e quello in italiano tradotto a mio avviso, male male. Non ci sono esempi di programmazione se non molto ma molto superficiali, ma la radio è veramente potente e meriterebbe un "manualone" serio.
Anche l'ultima versione del manuale riguardo gli elicotteri r/c ha un esempio che è riferito ad un semplice elicottero flybarless, ma non parla e non accenna ai vecchi modelli flybar.
Devi trovare e cercare qualche tutorial su youtube.
Non conosco radiomaster pero'