Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 25, 15:36   #9 (permalink)  Top
K_Andy
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Tantissimi modelli arrivano a 250kmh e facilmente, anche non volendo, in pendio. Sorpassare i 330 nella mia esperienza diventa più difficile la maggior parte delle volte per farlo bisogna impegnarsi un po' oltre ad avere le condizioni/modello/pendio giusto.
Non sto qua a dire come si fa a correre al massimo o se preferite come migliorare la prova di velocità, (sono arrivato a 375kmh con l' Orca diverse volte), perchè andremmo fuori tema.

Se poi ci aggiungiamo anche un po' di teresine pseudo-ds capite bene che sono tanti i modelli che possono correre, quindi averne uno limitato costringe a volare con il freno a mano tirato e ad ogni affondata ti tocca chiederti tiene o non tiene?.
Volare così certamente è meno divertente ma pure meno sicuro.

Ho avuto un ka6e di 3.8m 8kg senza ballast, nn motorizzato,

di Guerra ben fatto come sempre,

Hq 3 prima serie anche lui, senza flap, passava allegramente i 320kmh (dopo aver rimosso i diruttori), nessun problema al pianetto tutto mobile con baio da 8 mi pare e squadretta interna in fibra.
Modello artigianale ottimo che ricomprerei subito.
Mi pare non aveva servi in coda.
L'ho perso perchè dopo svariate ore di volo non volevo smettere di volare
tanto mi divertiva, alla quinta risalita non saliva più, per forza ormai era tardi...
Oggi gli metterei un servo in coda come ha ben fatto Dpl e motore davanti.

ps se qualcuno ne ha uno da vendere si faccia avanti 3.8 o 4.2m.

Tenendo a mente che stiamo parlando di volo in pendio, a nessun altro si sono SCORTICATI i dorsi di legno dei pianetti lasciando in vista il polistirolo?
K_Andy non è collegato   Rispondi citando