Citazione:
Originalmente inviato da dpl fatta la struttura sono anche i link dell'impianto radio ad offrire punti deboli in abbondanza. bisogna cercare di curare tutto spaccando il capello e non il modello. https://www.youtube.com/shorts/X_Tw9...?feature=share
qui realizzai il quota dello sting 3.3
cosa faccio notare.
link da 3mm belli tosti
servo standard da 16.8kg
baio in spina di acciaio da 6mm o forse 8mm (scusate non ricordo)
pianetti piu simili a dei gradini di una scala in granito che a qualcosa di inerente al modellismo. 
con soluzione a spatolini non credo possa venire così pulito e solido, fosse solo che per le fessure, i servi da quanto? non credo sarebbe possibile mettere 20mm nello spessore...
e lo stesso tiro.
peso maggiore. un servo per ogni lato....
i punti da valutare per pro e contro sono chiari |
Tanto per esprimere la mia opinione, se si pensa ad una riproduzione per me deve volare come tale mentre se si pensa ad un missile balistico deve essere progettato e realizzato per questo scopo. Dover ricorrere a grosse baionette in coda e servi sovradimensionati comporta un modello che necessitá di tanto peso in punta quindi un elevato carico alare che richiede maggiormente una struttura robusta e mi sembra un serpente che si morde la coda. Trovare il giusto compromesso é secondo me la soluzione migliore.
Claudio