Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 25, 13:34   #3 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.911
Citazione:
Originalmente inviato da Dam98 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, sono un po' spaesato, mi ero avvicinato al mondo dell' aeromodellismo circa 10 - 11 anni fa, c e una build log mai finita fatta da me quando avevo 16 anni che risale al 2014 Ricordo che c' era un club aeromodellistico al parco archeologico di centocelle, ricordo che con una 70ina di euro l anno si poteva iscriversi e volare..
Ho sentito parlare di assicurazione obbligatoria, patentino, l aeroclub che conoscevo sembra sparito e gli altri che sembrano ancora attivi, non hanno un sito web o se ce l hanno comunque non vi sono informazioni in merito alla possibilità di associarsi e a che prezzo.

Volevo ricomprare una radio, pensavo una flysky FS-i6 usata, (avevo una FrSky taranis, venduta) ho già degli aerei, un fun cub, un altro paio di polistiroli da sistemare ed anche il superstearman della DeAgostini, mai neanche motorizzato.

Però volevo capire prima cosa bisogna fare, il fan cub pesa ben più di 250 grammi

Sapete dirmi, indicativamente, quanto costa associarsi ad un aeroclub? oppure quanto costa un assicurazione?
Il patentino l ho fatto sulla DAC di lussemburgo
https://www.alicastelliromani.it
Quota accessibile, pista in asfalto, modellisti competenti ed atmosfera rilassata. Club associato Csain quindi assicurazione (ottima) inclusa, ATM-03 permanente e limite superiore di volo a 1200 ft. Obbligatorio il patentino che però hai già.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando