Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 25, 22:07   #7 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
5mm multistrato betulla avio neanche un 20W ottici lo taglia. In primis per la compattezza del materiale, in secundis per la colla (che spesso è già ostica sul banale 4mm di pioppo).
Col mio "ben affilato" 10W mi fermo al pioppo bianco da 4/5 mm, balsa da 10mm, betulla avio da 1mm, carta/cartoncino, tessuti.
Spessori più grossi di legname si riescono a fare solo su certe essenze ma accettando tempi biblici e pareti carbonizzate e col rischio che non riesca comunque a sfondare nemmeno dopo 100 passate.
Quindi devi capire se veramente è la macchina per te.
Tantissimi materiali plastici (tranne qualcuno di scuro) il diodo non li scalfisce neppure.
Considera infine che la lavorazione produce fumo che oltre che sporcare lascia il classico odore acre persistente. Lo hai messo in preventivo questo? Puoi usare la macchina in un posto aperto o puoi boxarla e convogliare i fumi lontano da te?

Fortunatamente io posseggo anche un co2 da 60 W ed è un'altra storia, (ma il piccolino per certe cose è imbattibile) e vari pantografi cnc ( ci lavoro). Quindi copro un po' tutte le esigenze.
Scj non è collegato   Rispondi citando