Discussione: Collaudato SG2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 07, 11:49   #7 (permalink)  Top
abe77
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Comunque i miei sg rispondevano al direzionale anche troppo...se li fai viaggiare un po, magari volando alle ore alle quali hai collaudato tu lo tenevi a velocita troppo bassa, e tutto diventa piu sordo...il direzionale ancor piu degli altri comandi.
Dopo le prove seguenti mi dirai se ho detto una cavolata....
Negativo. Ho fatto qualche altro volo ieri in piena mattinata ma il direzionale continua a sembrarmi troppo poco efficiente. Eppure le dimensioni e il braccio di leva è quello previsto da progetto. Con l'altro mio modello (il LongShot) viro con il direzionale e tengo livellato il modello dando alettoni al contrario. Con il SG2 se non do alettoni nel senso della virata il modello controllato dal solo direzionale fila via dritto come un fuso. Eppure il diedro alare è molto più accentuato nel SG2 che nel LS.
Vai a capirci...
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
P.S.: ben fatto anche per il listello davanti all'alettone, mi hai dato una idea...
Ho fatto di necessità virtù.

PS ieri ho ottimizzato la planata del modello sotto gli occhi vigili di un praticante F1A. Adesso va moooolto meglio: in 60-65 metri di planata scende meno di 50 cm
abe77 non è collegato   Rispondi citando