Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 25, 18:14   #283 (permalink)  Top
Morghy
User

L'avatar di Morghy

Data registr.: 10-01-2025
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Questo lo hai visto? https://it.wikiversity.org/wiki/Compressori
Potresti anche cercare di contattare questo ing. file:///Users/Cristina/Downloads/DANIELE_PIZZO.pdf
Claudio
Ho perso il conto di quanti file ho letto e studiato...tra le quali alcune Tesi di Laurea che ho trovato online....
Io di tempo ne ho, ma credimi leggere e studiare una SOLA Tesi ci vuole del tempo...Sembrerà impossibile, ma sono più le domande che mi pongo che le risposte che ho trovato.
Una cosa è certa un compressore assiale ha un rendimento maggiore di uno centrofugo a parità di diametro di ingresso dell'aria.
Il problema "mio" è costruirne uno di diametro aeromodellistico...
Ma veniamo al punto... per favore .. non fatemi leggere altre cose ... mi solleverebbero solo altri dubbi ...

LA DOMANDA:
per favore se trovate il rapporto numerico del numero di palette tra uno stadio ed il suo successivo ... svelatemi questo mistero ..

In seconda battuta i vati rapporti numerici tra un rotore il suo statore .. il rutore successivo ed il suo statote .. ect ect