Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 25, 20:42   #4 (permalink)  Top
CRONO
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non capisco da dove derivi questa vostra convinzione di dover usare una 3S, nelle specifiche del motore 550/12T linkato da Genio dellalampada nel post#7 leggo:
12T motor:

Motor Shaft Length: 16mm
Motor Shaft Diameter: 3.17mm
Use voltage: 7.4V (2S Battery)
Suit for short trucks

Sempre nello stesso post trovi anche il link della batteria 2S 10400mAh.
Lo dico di nuovo, magari mi sono spiegato male quei motori a 12 spire ad asse bloccato hanno un assorbimento di 50 A l’uno. Meno spire significano maggiori giri del motore, meno coppia e quindi più velocità, ma maggiori assorbimenti . I motori 550 12T che Genio dellalampada ha detto di voler montare da specifiche sono motori che vanno alimentati a 2S
Invece quelli che secondo me sono più adatti sono i 550 29T che hanno un assorbimento circa della metà visto che dovranno funzionare in coppia , funzionano anche a due s ma siccome parliamo di due motori che scaricano in poco la stessa batteria credo che sia meglio se vengono alimentati con una corrente superiore a 7,4 V di una 2S.
Un'altra cosa, penso che la batteria debba essere dimensionata con un buon numero di C. Non saprei dire quanto ma so che è il numero di C che determina la capacità di scarica della batteria