Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 25, 09:57   #6 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fiatg59 Visualizza messaggio
ciao non ho capito se hai il kit o solo il disegno.in entrambi i casi il modello e piccolo ti viene molto caricato (peso) ho gia visto i modelli .sono mattoni e nervosi in volo ,non ti diverti .passerei a misure da 180 ap.ala in su. se poi ci matti carr.retratt.flap ecc.ecc. devi stare molto leggero nella costruzione . buon divertimento
Si conosco questo tipo di modello e direi che a prescindere dalla casa, credo che siano tutti molto critici perchè purtroppo vengono molto pesanti in quanto equipaggiati di tanti servocomandi, carrelli etc...
In realtà volevo anche andare su altri disegni di altre case come la Top flite che forse volano leggermente meglio dei Marutaka che sono un pò più vecchi come concezione ma questo della Marutaka è l'unico disegno che ho trovato in internet dove ci sono tutti i pezzi.
I disegni della Top flite, per esempio, non hanno le centine dell'ala, i disegni di Ziroli sono troppo grandi e soprattutto tra costo del disegno, dazi e IVA italiana, solo il disegno costa € 100,00 e nn mi va di spendere tutti questi soldi solo per un disegno.

Pensavo anche di ingrandire questo della Marutaka e portarlo a 165 di apertura alare per motorizzarlo con un Saito 125 4 tempi. Altrimenti lo dovrei realizzare da 170 cm e motorizzarlo con un DLE 30 e stare tranquillo per la questione di potenza che su questi modelli non guasta mai.

Non vorrei arrivare a 180 cm perchè diventa troppo grande e ingestibile per una questione logistica (non ho un'auto molto grande per portarlo)

Attendo altri consigli.
arvensis non è collegato   Rispondi citando