Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 25, 18:45   #7290 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.691
Citazione:
Originalmente inviato da Alions Visualizza messaggio
Buongiorno m.Rik volevo chiedere io ho sempre avuto brain 1 sui miei modelli .
Un mese fa ho preso un brain 2 , non capisco perché molte volte non si inizializza ( il piatto è coda non fanno i movimenti) e ovviamente non va . Con 1 non mi era mai capitato può essere un problema del brain ? anche perché ho paura che magari perda inizializzazione in volo. Grazie
Vista la capacità di calcolo quadrupla delle centraline Brain2 e ad alcuni collegamenti aggiuntivi rispetto alle vecchie centraline, ad ogni inizializzazione i Brain2 effettuano circa 50 differenti test auto diagnostici, molti di più di quei pochi che facevano gli ormai vecchissimi Brain (1) il cui progetto era iniziato 15 anni fa e la cui vendita è terminata da ormai 10 anni.

Alcuni test sono molto stringenti e se uno solo di questi test riscontra un piccolo problema la centralina impedisce al pilota di poter decollare e volare.

Quando invece i test vengono tutti superati, i test non vengono ripetuti e quindi non può più verificarsi in alcun modo un blocco della centralina.

Dovresti verificare negli Eventi se sono state registrate delle anomalie e quali sono.

Se vuoi, puoi salvare:

a) il file di configurazione della tua centralina di volo,
b) il file degli Eventi,
c) un Recorded Log,

e poi postare qui sul barone i tuoi 3 files diagnostici in modo che sia possibile fare un’analisi da remoto per vedere se c’è qualche problema nella configurazione o nell’utilizzo della centralina.

L’ipotesi più plausibile è che potrebbe esserci un problema nell’alimentazione o negli assorbimenti dei servi o dei possibili cortocircuiti oppure falsi contatti in alcuni connettori.

Attenzione che se, durante la connessione della batteria, fai vari tentativi di connessione causando scintillii dei connettori, la centralina non parte.

Se il boot Loader vede che sono stati fatti più di sei tentativi senza essere mai riuscito tutte e sei le volte a trasferire il controllo al firmware per poter iniziare i test diagnostici, il boot loader non considera che l'alimentazioen possa essere stata messa, tolta, messa, tolta, messa, tolta, messa, tolta, etc. etc. ma ritiene che il problema nell'avvio potrebbe essere dovuto ad un difetto nella memoria che contiene il firmware e quindi cancella la memoria restando in modalità Boot Loader in attesa che venga riscritto un firmware in memoria (quando la centralina è andata in modalità Boot Loader, l’operazione di riscrittura del firmware parte automaticamente non appena si collega la centralina al PC e si lancia il software d’interfaccia).
Evita quindi false conenssioni, connessioni incerte e ripetute della batteria.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 08 marzo 25 alle ore 18:49
m.rik non è collegato   Rispondi citando