Discussione: Costruzione Albyone 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 25, 15:50   #1034 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Grazie Carlo delle osservazioni.
Forse sono stato un pò spensierato nella costruzione.... ma adesso controllo per benino incidenza e svergolamento ecc. come hai detto tu.
Ottime osservazioni e grazie ancora.
Di nulla.
Il problema delle ali svergolate, se confermato, potrebbe essere stato causato dalla copertura. Non si capisce bene cosa hai usato, ma qualsiasi materiale ha il brutto vizio di "tirare" quando lo applichi e, considerando la cedevolezza del depron, non è da escludere che la causa del problema sia proprio la copertura.
Tempo fa feci un micro aereo in tecnica tradizionale (balsa e ali di carta con il tendicarta cellulosico) e far rimanere le ali dritte mentre tendevo la carta fu una vera impresa. Per fortuna il tendicarta è solubile con l'acetone e quindi ho potuto "riprendere" le zone dove aveva tirato troppo semplicemente spennellandole con l'acetone e tenendole in forma mentre si asciugavano.
L'Albyone (quello che vedi nella foto del profilo) invece l'ho fatto in balsa (fogli pieni, quindi molto più resistenti del depron) e quindi non ho avuto problemi con la copertura, che è stata fatta in modo molto casareccio con la plastica adesiva del ferramenta e, a dispetto delle previsioni, sono tantissimi anni che sta li e non si è mossa di un millimetro.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando