Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Grazie Carlo delle osservazioni.
Forse sono stato un pò spensierato nella costruzione.... ma adesso controllo per benino incidenza e svergolamento ecc. come hai detto tu.
Ottime osservazioni e grazie ancora. |
Di nulla.
Il problema delle ali svergolate, se confermato, potrebbe essere stato causato dalla copertura. Non si capisce bene cosa hai usato, ma qualsiasi materiale ha il brutto vizio di "tirare" quando lo applichi e, considerando la cedevolezza del depron, non è da escludere che la causa del problema sia proprio la copertura.
Tempo fa feci un micro aereo in tecnica tradizionale (balsa e ali di carta con il tendicarta cellulosico) e far rimanere le ali dritte mentre tendevo la carta fu una vera impresa. Per fortuna il tendicarta è solubile con l'acetone e quindi ho potuto "riprendere" le zone dove aveva tirato troppo semplicemente spennellandole con l'acetone e tenendole in forma mentre si asciugavano.
L'Albyone (quello che vedi nella foto del profilo) invece l'ho fatto in balsa (fogli pieni, quindi molto più resistenti del depron) e quindi non ho avuto problemi con la copertura, che è stata fatta in modo molto casareccio con la plastica adesiva del ferramenta e, a dispetto delle previsioni, sono tantissimi anni che sta li e non si è mossa di un millimetro.
Carlo