Citazione:
Originally posted by flanagan@18 marzo 2005, 08:21 caro barone ti devo contraddire non parlo di cb ma radioamatori che con roba tipo yaesu etc. coprono frequenze illimitate sono apparati micidiali. .... |
Parli senza alcuna cognizione di causa.
Prima cosa, quegli apparati NON sono micidiali; fin'ora non hanno ucciso nessuno.
Secondo non hanno frequenze illmitate; le HF coprono le bande da 1,8 a 30MHz, piccole fettine di frequenze intorno a 1,8 3,5 7 14 21 28 MHz. Sopra si passa a 50MHz e poi a 144, 432, 1200, 2300, 5xxx, etc...
Supposto che il radioamatore sia corretto, non trasmette al di fuori di queste bande e, molti (tipo yaesu!) di quegli apparti 'micidiali', sono predisposti per trasmettere SOLO su quelle bande.
Ammesso che il contadino furbo trasmetta per causare incidenti e farsi rimborsare i danni, cosa che dovresti dimostrare, il fatto non ti autorizza ad elargire queste amenità prive di alcun senso; amenità che volendo essere più severi si chiamano calunnie.
I tuoi pollici staranno benissimo; ma presumo che il dolore per la perdita di/dei modelli (più che comprensibile) abbia leggermente alterato il tuo senso critico.