Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 25, 14:46   #115 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 6.158
Citazione:
Originalmente inviato da Morghy Visualizza messaggio
Torniamo al motoreattore CAMPINI.
Se qualcuno conosce un Medium che possa convocare l'anima del Defunto ing..
Vorrei chiedergli perchè metteva il motore dietro al compressore e non davanti??
Mi son fatto questa idea .. con il motore davanti avrebbe avuto un flusso più regolare.. Mentre con il motore dietro avrebbe avuto un flusso turbolento ma, utile per la combustione, ma soprattutto l'ingombro del motore avrebbe ristretto l'area di passaggio dell'aria .. effetto Venturi? In pù il flusso lambendo il motore avrebbe subito un preriscaldamento dell'aria .. le due cose sommate forse producevano una leggera spinta.

Nel "nostro" motoreattore il motore sarà probabilmente posozionato DIETRO il compressore .. effetto Venturi ect ect
Forse per favorire il raffreddamento del motore......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando