Citazione:
Originalmente inviato da ranox Ha ricominciato  Non lo fermerai più. .
Per il 55 AX della OS.
Dipende su che mdello vuoi metterlo e che stile di volo vuoi adottare o ti necessita. Cosa che vale per tutti i motori e tutti i modelli.
Detto questo:
Ho un 55 AX che su un F3A vintage va benissimo con il 5% di nitro ed elica 12x7
Lo tesso motore, montato su un Patriot Great Planes lo mando con il 20% di nitro, elica 10x10 o 11x9. Passo quindi esagerato. Ma come velocità di punta...   meglio che non lo scriva...
Poi quanto durerà la candela non sarà un problema. Ma cambiarlo con un 65 (che pesa un etto in più) e poi non metterci il nitro mi sa di boiata. OLtretutto il 65 AX gira le stesse eliche del 55 AX... RIPETO: Tutto dipende dal modello e dal tipo di volo che si va cercando. |
Ciao e grazie per la risposta.
In realtà ho scritto nel mio primo post di apertura che lo monterò sul Ultra sport 40 Plus della great planes che per chi non lo conoscesse è simile al Komet di Bertolani per grandi linee però ha una apertura alare di 150 cm e peso in o.d.v. sui 2800 - 3000 gr.
Come ho scritto nel primo post, ora volo solo con i 4 tempi e se dovevo installare un 4 tempi avrei montato un OS 70 4 tempi senza nemmeno pensarci e sapevo che sarebbe stato perfetto. Però volendo fare un'operazione vintage, vorrei montarci un motore 2 tempi e credo, a naso, che l'OS 55 2 tempi sia il giusto compromesso.