Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 25, 15:03   #6 (permalink)  Top
German
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 475
Talking Bicilindrico FOX 120' Glow.

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Bah! Per conto mio è un cesso di motore! Ce l'ho e, va bene solo per installarlo su riproduzioni come i Piper CUB et simili! L'architettura banale di due carter motori uniti alla bella e buona, cioè una raffazzonata di due motori da 60', che un motorista puro inorridirebbe solo a crederlo fattibile(!!!), con quei due carburatori... bahaaa... grida vendetta! Già in origine IL 60' con quella tipologia di carburatore flangiato, faceva schifo, non rendeva per via della non tenuta e, peggio era siliconare e/o frapporre una guarnizione di qualsiasi tipo cartacea e/o di gomma o di alluminio, infatti qualcuno a modificato la flangia carter per installare un carburatore a codolo cilindrico come dio comanda! Un motore da vetrina...e/o va bene per masochisti insonni, per carburare quei due carburatori... si finisce in psichiatria!


D'accordo con tutto! E, purtroppo costava molto, moolto... completo con gli scarichi... col senno di poi, cui i cimiteri sono saturi, strapieni, non è un motore "pensato per prestazioni di tiro," anzi, qualcuno ha provato montare l'accoppiatore per eliche maggiorate, maxi, ma forse per il peso da sopportare perde trazione, potenza, comunque montato sopra un Piper fa la sua onesta bella figura. Per farlo rendere, senza spendere ulteriori denari in cambi di accoppiamenti, forse chi ne è capace, abbisogna lavorare sui travasi, forse...
German non è collegato   Rispondi citando