Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Forse con la foto si capirà meglio cosa intendo dire.
Una volta incollate le ordinate con epossidica 5 minuti, invece di fargli la colata laterale con la 90 minuti, si mette il ciano denso e via di catalizzatore/attivatore.
In foto dove vedi il dado avvitato delle cabane centrali ala, poi le ordinate, io ho usato epossidica e poi sempre epossidica a rinforzare.
Invece, per risparmiare un poco di peso basta usare il ciano denso con attivatore.
Viene un lavoro più pulito e si risparmia colla epossidica e peso ed indurisce meglio perché lo spray fa da catalizzatore........duro come la roccia!! allego foto.
Diciamo che si usano tutte le colle.......ormai si sa che parafiamma, carrello ecc, si incollano con epossidica! ma il rinforzino, i listelli vai col ciano. io ho anche la colla d'ossa  mai provata, ma la proverò; non come sostituto all'epossidica. |
Le colate laterali di colla non servono a nulla....
La colla, una volta uniti i pezzi deve leggermente scordare ai lati.....poco , molto poco, giusto per poter verificare che non vi siano parti senza colla.....
Se si vuole ulteriormente rinforzare si applicheranno dei listelli laterali a sezione triangolare incollati con lo stesso principio
I pastoni di colla portano solo tanto peso e nessuna resistenza aggiuntiva.....