Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Io ho imparato con il phoenix, quindi per esperienza diretta, ma se devi prenderla a male solo perché qualcuno la pensa diversamente da te, allora fate come vi pare, i soldi non sono miei, il tempo non è il mio e sopratutto mi frega il giusto !!
Credimi, quello che hai scritto "o segui la TUA logica?" ...mi infastidisce davvero un pochino, sono un signore e faccio finta di nulla |
Sull’ultima parte che mi era sfuggita prima:
Ti chiedo scusa, non volevo offendere o infastidire (non sempre si riesce nel breve testo del messaggio a esprimersi compiutamente) volevo porre l’accento sul fatto che soltanto provando davvero si comprende, non è sufficiente immaginare una situazione.
Appunto se non hai provato a usare la sezione “istruttore” del RF non puoi immaginare gli effetti positivi che ha nell’apprendimento particolarmente nella riduzione dei tempi e nella sicurezza finale. Questo è un metodo di apprendimento. Se usi RF ma non la sezione “istruttore” procedi con la tecnica del “sbagliando si impara” che funziona, certo, ma si impiega più tempo e si resta più incerti.
Poi non è questione di sprecare o no denaro, la nostra attività hobbistica, agli occhi dei “non ammalati” è tutta una perdita di tempo e denari buttati, ciascuno cerca di scegliere quello che gli piace e spende tempo e denaro per ottenerne piacere, non c’è un’unica via, ciascuno fa a modo suo.
E quando siamo richiesti a dare un consiglio, e qui lo siamo, lo facciamo sinceramente e senza presunzione di essere i più bravi o i più saggi, raccontiamo la nostra esperienza che è costruita con impegno e studio e inevitabilmente con sbagli.
Un consiglio, un suggerimento deve portare qualcosa, intendo dire che se io avessi risposto alla domanda semplicemente che un simulatore vale l’altro, non avrei apportato nessuna informazione e non avrei onestamente espresso la mia esperienza, se avessi detto che è meglio imparare rompendo cento volte il modello vero, avrei tradito la fiducia di chi chiede consigli. Quando sbaglio nel dare un suggerimento almeno ho la consolazione di averlo fatto con sincera buona fede raccogliendo i frutti dei miei sbagli e dei miei successi.
Scusa se l’ho fatta lunga, scusa se ti ho infastidito, purtroppo tu l’hai presa male, me ne rammarico. Io so bene che non possono combaciare le esperienze di noi tutti, ma vedi, mi sono occupato di formazione per molti anni e, credimi, è soltanto con metodo che si riesce a imparare, o a formate un discente, il metodo già citato “sbagliando si impara” non è un metodo formativo, è una abitudine altamente inefficiente.
Con stima!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk