Discussione: Problema Saito fa125a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 24, 09:30   #63 (permalink)  Top
mattiananni
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
se vuoi evitare il surriscaldamento non c'è altra strada.
Devi aprire la naca stto, far uscire l' aria e fare anche delle aperture belle grandi.
In caso contrario, con aperture grandi in entrata e piccole in uscita, non avrai un cesso, ma un bell' arrosto. Due foto aiuterebbero.
Non ho capito che c' entra la pompa perry. Se non hai un problema di alimentazione, più cose ci metti più problemi ti vai a creare, più cose devi regolare e gestire per farle andare d' accordo. Il Saito 125 funziona benissimo con il suo scarico (tubo) originale e con la presa pressione attaccata al tubetto lungo lo scarico. Non credo tu abbia bisogno di una pompa perry, il serbatoio su quel mobello è ben allineato con il motore.
Si si il serbatoio è poco dietro e più basso di 1/2 cm dal carburatore, la pompa Perry è per eliminare la presa di pressione dello scarico visto che monterò solo il tubo saito che è senza presa di pressione, ho provato a vedere come andava senza presa di pressione ma non andava molto bene quindi ho preso quella, si collega allo sfiato del carter e fa pressione come la marmitta (sarà chiaramente da regolare poi), di base nasce per serbatoi lontani dal motore o poco allineati, io l’ho presa solo x due motivi, non voglio vedere il barilotto dello scarico fuori dalla naca, e voglio montarlo solo con tubo x fargli fare più casino
mattiananni non è collegato   Rispondi citando