Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 24, 01:07   #41 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Giusto per avere un altro riferimento vi dico la mia esperienza.
Ho avuto la necessità di bindare la dxs su sue 230s diversi e non ho avuto problemi, così come non ne ho avuti bindando la dx6 e successivamente di nuovo la dxs nello stesso 230.
In nesssun caso ho mai capovolto l'elicottero, ho sempre usato la spinetta e neanche allontanato troppo la tx dal modello. Nessuno di questi binding mi ha mai creato alcun problema.

Che io sappia poi il modello 230s RTF viene fornito con la sua lipo proprietaria e relativo carichino, nonchè adattatore per usare le lipo normali, soltanto in una versione RTF particolarmente costosa (non ricordo il nome) ma non ho ancora capito cosa dia in più usare la lipo dedicata... in quanto già con la lipo normale si ha la visualizzazione, mediante 4 led, della carica della delle pile a bordo. di certo per spectrum è un buon affare.
in effetti antonio ha proprio ragione, oggi quando ho provato la smart con la DXS l'ho provato usando le lipo normali (non smart) e devo constatare che la telemetria funziona perfettamente anche con quel tipo di lipo. quindi non e' necessario acquistare lipo smart per conoscere il livello di carica del modello con la telemetria. l'unico vantaggio delle smart che avendo un chip ,penso sia quello di tenere una traccia delle ricariche sul suo caricabatterie smart apposito. pero' il caricabatterie deve avere la funzione apposita per tenere questa traccia, ed ha un costo elevato anche lui. io c'e' l'ho ed effetivamente tiene queste tracce, pero' non mi pare che sia' una funzione indispensabile. secondo me' e' meglio risparmiare. io ho provato varie lipo smart e non smart. quelle non smart costano decisamente di meno, quindi se' ne puo' fare una bella scorta per il volo. altra cosa da dire e' che sulla DXS si puo' apprezzare il vantaggio delle lucine della telemteria , perche' non si ha altro all'infuori che il proprio orologio per conoscere il tempo che resta di volare prima che la lipo si scarichi del tutto.pero' non e' un sistema preciso quelle delle lucine, perche' quando l'hely e' in volo ed e' in pieno motore ad esempio da' 2 lucine, quindi parrebbe che sia giunto quasi il momento di atterrare , dato che con una lucina e mezza la lipo e' a 3, 8 volt. invece quando poi si atterra ad hely con motore fermo la radio ritorna a 3 lucine, quindi la lipo non e' in realta ancora quasi scarica. e quindi bisogna andare comunque un po' a tentativi. io sulla DX6 usavo il timer con conto della voce al rovescio, e riuscivo ad atterrare con la lipo a 3,8 esattamente.pero' non ho ancora mai usato la telemetria sulla DX6. podarsi che sulla DX6 la telemteria con comando vocale si possa sfruttare con precisione come il timer o ancora meglio, dato che si tiene il voltaggio reale della lipo. se' emipan l'ha provato mi farebbe piacere sapere se' e' paragonabile al timer ?.

Ultima modifica di aliante : 30 marzo 24 alle ore 01:11
aliante non è collegato   Rispondi citando