Citazione:
Originalmente inviato da emipan Ma dai! ;-)
curiosa questa cosa dell'eli capovolto, non ne so nulla! Raccontamela, da dove viene?
Il binding se è all'aperto lo faccio tenendo la TX distante qualche metro dal modello,
se invece è in casa allora la "nascondo" dietro il mio corpo, oppure in altra stanza.
Questo perché le riflessioni della radiofrequenza potrebbero (a volte succede) confondere il delicato protocollo di scambio dei codici di riconoscimento e bloccare il processo di collegamento. Il modello, ovviamente già alimentato e attesa l'inizializzazione, è normalmente appoggiato sul tavolo sui suoi pattini... tranquillo. Non ho mai sentito o letto che dev'essere capovolto...
Che meraviglia: se ne impara sempre una! :-) |
si , allora ti spiego, non deve essere sempre capovolto, dipende con che radio bindi. se' si binda con la DX6 ( io c'e' l'ho la DX6) non va' capovolto, pero' come raccomanda il manuale di istruzioni e anche su youtube puoi vederlo, se' bindi con la DXS va' fatto con l'hely capovolto, non con le mani, ma va' proprio messo su un tavolo capovolto appogiato sulla testa, e si binda cosi. pero' non era per questo che non mi funzionava, infatti l'avevo capovolto anche prima.solo che io non avendo il riferimento vocale che c'e' sulla DX6 che mi dice testualmente " BINDING COMPLETATO" io sulla DXS toglievo il dito dai pulsanti della tx troppo presto, e pensavo che il binding fosse riuscito,lo davo per scontato, in quanto gli altri comandi si movevano. cioe' pensavo che il binding funzionasse del tutto o non funzionasse, non sapevo che poteva riuscire a meta'. e invece con mia sorpresa mi sono ricreduto.