Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 24, 21:27   #25 (permalink)  Top
emipan
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
emipan comunque ho risolto il problema finalmente eradovuto al binding fatto male. in pratica non aspettavo i fatidici 15 secondi con l'hely capovolto , ma lasciavo prima il tasto di binding della radio. e siccome poi gli altri comandi funzionavano, davo per scontato che il binding era stato fatto. invece ho riprovato a tenerlo capovolto con il tasto di binding premuto per un tempo molto piu' lungo appunto piu' di 15 secondi ed ora il collettivo si alza regolarmente.
Ma dai! ;-)
curiosa questa cosa dell'eli capovolto, non ne so nulla! Raccontamela, da dove viene?

Il binding se è all'aperto lo faccio tenendo la TX distante qualche metro dal modello,
se invece è in casa allora la "nascondo" dietro il mio corpo, oppure in altra stanza.
Questo perché le riflessioni della radiofrequenza potrebbero (a volte succede) confondere il delicato protocollo di scambio dei codici di riconoscimento e bloccare il processo di collegamento. Il modello, ovviamente già alimentato e attesa l'inizializzazione, è normalmente appoggiato sul tavolo sui suoi pattini... tranquillo. Non ho mai sentito o letto che dev'essere capovolto...
Che meraviglia: se ne impara sempre una! :-)
emipan non è collegato   Rispondi citando