Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 24, 16:21   #292 (permalink)  Top
Coccarda
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Fuel
1. Use a good quality alcohol based model engine fuel containing 5% to 25% nitro, and oil content 5% to 25%. Do not use gasoline fuel.
Addirittura DZ 185 dci Red
Invece a me mi hanno crocifisso per avere fatto una media tra il 20 ed il 10 che sarebbe 15% di olio.

Qui fanno tutti calcoli matematici senza avere capito che siamo obbligati a scegliere tra la miscela pronta ed il metanitro della Jets dove per aereo devi scegliere tra il 5% ed il 10% di nitro se scegli il metanitro, quindi se non possiedi la partita iva per potere comprare il nitro dalla ditta Girelli. Nessuno mi ha risposto nel quesito che mettendo il 18%/20% di olio sul metanitro dove le dosi sono calcolate per contenere 150cc di olio, il nitrometano si ridurebbe? penso di si, che posso dire al 7-8%, ancora peggio se metti il 20% di olio.
Siccome qui quasi tutti vanno a benzina ed elettrico ecc e non glie ne frega niente del glow.
Sono finiti questi tempi che trovavi tutto sfuso al publico se ancora no lo hanno capito.

I motori Yamada sono i piu bei motori sopratutto sulla riproduzione della II° guerra mondiale, vanno forti perche sono sovralimentati+il 30% di nitro, ma dove si trova la miscela? o il nitro venduto al publico.
Ecco i motori sono belli ma loro che sono produttori di motori giapponesi tra l'altro, stanno avendo serietà nel scrivere queste percentuali, che calcoli hanno fatto? scientifici non penso!?
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 22 marzo 24 alle ore 16:27
Coccarda non è collegato   Rispondi citando