Discussione: scelta delle eliche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 24, 08:03   #9 (permalink)  Top
alessandroROMA
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Si Carlo, confermo, i tuoi post sono sempre utili perchè contengono molte informazioni.

Capisco che Marco non si faccia pubblicità su questo forum per signorilità, e questo gli fa onore, ma tu potresti darmi un link o qualche indicazione per trovarlo?
Ha un negozio a Roma o è solo on-line?
Progetta e costruisce in proprio anche le eliche?
Mi piacerebbe molto visitare il suo sito.

Peccato che non puoi darmi le misure ma se hai rispettato la scala, e credo proprio di si, mi ricaverò la lunghezza del tuo modello dalla lunghezza reale.
Devo cercarlo nel forum, ci metterò un pò perchè di solito mi perdo.
Comunque hai già scritto che è lungo 72 cm, immagino fuori tutto, ma lo scoprirò.

Per il motore non facciamoci sentire da Marco, io ho messo un motore Graupner Speed 600 (da 7,2 volt ma alinetato a sei volt con attacco diretto) sul mio modello che pesa cinque kg, ahahahahahah.
Si lo so è sovradimensionato ma è una scelta consapevole. Infatti per regolare la velocità ad un'andatura realistica mi baso tutto sul radiocomando, ma se ho bisogno di potenza per farlo rientrare in caso di necessità sto tranquillo.
Comunque l'obiettivo è la sola navigazione a vela, se c'è vento.

Si, seguo la costruzione del tuo Vespucci ed è quella che mi interessa di più di tutte.
Fare riproduzioni di quel genere che navigano RC a vela è un'impresa difficile.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando