Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Grazie Giulianoo per la tua risposta.
In un altro topic hai posto un problema interessante, non ho risposto solo perchè non sono in grado.
Per tornare al mio, che intendi per "per attivare/disattivare alcune miscelazioni o impostazioni preimpostate". Mi potresti fare un esempio?
Che prove potrei fare per scoprirlo in assenza totale di manuale? |
Ad esempio puoi impostare il Dual Rate, cioè che se è attivato, questa impostazione limita le corse dei servi. Potrebbe servire in caso di primi voli o necessità di avere la corsa ridotta per altre motivazioni. Oppure potresti attivare o disattivare una miscelazione (ossia l'impostazione contemporanea di più canali in posizioni preimpostate, ad esempio Butterfly, Landing, ecc). il canale 5 in genere viene usato per i carrelli.
Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Questo che scrivi: "Comunque puoi accendere e spegnere luci anche con i canali proporzionali, non serve necessariamente un on/off" mi è molto utile.
Quindi, se ho capito bene, se io collego l'interruttore al giusto canale della ricevente (il quinto o il sesto ad esempio) e i led all'uscita (con apposita resistenza logicamente) dell'interruttore, ruotando la manopolina dovrei accendere o spegnere i led comunque? |
No, o meglio non proprio. l'uscita del canale deve essere sempre collegata ad un dispositivo che riconosce il segnale radio e lo trasforma in comando: ad esempio io su una vecchia ventola avevo collegato il canale ad un esc per motori a spazzole e ci comandavo i led per simulare l'afterburner!
altrimenti esistono gli switch nel caso di luci o altre cose. Anche nel caso che ti serva un comando on-off, con lo switch secondo me risolveresti: ovviamente se hai il comando proporzionale sulla radio, dovrai "alzarlo" fin quando l'interruttore non sente il comando sufficiente ad intervenire. Ora ho provato a spiegartelo come l'ho capito io!!

quindi potrei aver sbagliato!