Discussione: ma serve il 2,4ghz ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 24, 07:35   #7 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da Huliofane Visualizza messaggio
salve,io ho un telecomando graupner mc-24 con trasmittente 40mhz...
mi sto avventurando in questo mondo rc,e noto che quasi tutti hanno 2,4ghz,facilmente è la tecnologia che va avanti,ma serve?? io voglio e ho gia iniziato la costruzione della mia prima ruspa rc,la sto progettando anche in base al materiale che ho disponibile,tipo la pompa idraulica la recupero dalla meccatronica di un golf dsg,i motori brushless per la pompa l'avevo per un'altro progetto....sto progettando le valvole pilotate dai servi...
ma tutto questo funziona ugualmente con la mia attuale trasmittente e ricevente,perchè montare 2,4ghz ?? mi viene solo da pensare che se mi trovo in un'ambiente con altre persone si possono accavalcare le frequenze,ma oggigiorno sarò solo io con 40mhz e tutti con 2,4ghz....perchè cambiare ??
É una radio ottima, piena di funzioni. Per una ruspa il 2.4ghz non serva a nulla. Nell'aeromodellismo la perdita di controllo dell'aereo puó far danni a cosa e persone. La ruspa é un mezzo che non cade, lento che danni fará mai? Usala tranquillamente. Quando vorrai puói trasformare la tua radio in 2.4ghz limitandone i canali a 8.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando