Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 24, 17:25   #1 (permalink)  Top
gnaogab
User

L'avatar di gnaogab

Data registr.: 15-06-2011
TX16S con con ricevente R24-V funziona solo telemetria

Ciao a tutti!

Ho collegato la ricevente ELRS-R24-V 6ch alla mia Radiomaster TX16S, ma "vedo" solo i parametri della telemetri ma i servi non funzionano.

Radio: Radiomaster TX16S modulo interno multiprotocollo + modulo esterno Ranger Micro firmaware aggiornato come da sito ELRS.
Ricevente: ELRS Vario Recevier 2,4GHz modello ELRS-R24-V della Mateksys che è una ricevente 6ch con variometro integrato.

Spengo il modulo interno, e setto i parametri e faccio il controllo

OK, ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso, con il sistema ELRS li ho "legati" con una parola d'ordine... faccio il bind della ricevente ed effettivamente i led su quest'ultima lampeggiano nel modo giusto, sulla radio nella sezione telemetria si leggono tutti i parametri, ma se collego uno o più servi questi non si muovono. In nessuno dei canali.

Per la cronaca ho due riceventi ed in entrambi i casi ottengo lo stesso risultato.

Giusto per la cronaca e per anticipare le domande non idonee: la radio DEVE funzionare con massimo 100mw, volo solo a vista e basta. Con il secondo modulo copro tutte le riceventi del mercato.

Grazie a tutti per l'interessamento e le risposte!!
Grazie
Gab