Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Ho avuto sia la K4 500 che la 750... alla guida a fare i passi alpini con loro con quel telaio a culla di tubi, l'ultimo del genere vecchia scuola, con quel avancorsa, difficile che ti si chiudeva lo sterzo, non c'era l'ammortizzatore di sterzo, non ce 'n'era bisogno, non si sentiva la necessita... curve e controcurve... era una libidine, se poi all'anteriore avevi il millerighe Bridgestone (vedo in foto che hai i Metzeller all'anteriore. Gomma che mi faceva cadere, mi faceva paura l'insicurezza che dava in curva! Dure come il legno!)!
Purtroppo confermo, nel mio paese c'era Bonera, ex pilota GiPi classe 500 con la concessionaria Honda e, chiuso lui non c'è più nessuno che sappia far manutenzione e far cantare bene i Mikuni!!!
La tua 500 è la K3...  |
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI No.....il 500 è un K1 e il 750 K3..........
I Mikuni se sono puliti non è difficile farli andare bene e per il tocco finale ho i vacuometri......
Il 500 è molto agile (ora sto girando con il Marving 4in1 ) e divertente mentre il 750 un po' meno agile ma con molta più coppia....  |
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI No....mai montate 500 in Italia........
Solo il 125 4T è stato montato ad Atessa.....
Benelli e Guzzi 500, che erano la coppia esatta del CB500 Honda, avevano i Dell'orto....... |

Sul montaggio in Italia, non insisto! La voce (di seconda mano) che mi ha riferito quanto, la ritengo autorevole e, questi montaggi fine lotto, non sono stati fatti c/o la Honda Italy ad Atessa-Lazio, ma da un non specificato importatore Honda privato (forse parallelo?), che ha aggiunto di suo delle migliorie, poi boh!? Infatti ho preso l'ultima 500 K4 nel Maggio/Giugno'78, per poi vedere a fine '78 e/o nel '79 altre K4 in giro con tre freni a disco e scarichi con terminale diverso e, un parafango posteriore e porta targa diversi!
Già nell'80 i ricambi li trovavamo solo in Svizzera, infatti li trovai il Marving utilizzati per le gare club a Monza... così anche lo scarico 4x1 con terminale corto da 2" per il Kawa900/1000, che sfiaccolava come una torcia...