| Blade 360 CFX
Il Blade 360CFX è un eli elettrico flybarless (in classe 450) con pala del rotore principale da 360mm, rotore di coda con trasmissione a cinghia pala 65mm.
Dato che ho fatto un crash che mi porta a cambiare diversi pezzi tra cui il tubo di coda e la corona, già che ho tutto smontato andrebbe comodo cambiare la cinghia di trasmissione se necessario. Il dubbio è che appunto sia o no necessario.
Quindi le domande sono:
- dopo quanto tempo si cambia la cinghia?
- come si capisce se la cinghia è troppo consumata?
Al tatto la cinghia vecchia è molto più morbida di una nuova, i denti sembrano uguali, un po' più arrotondati, la differenza è nello spessore, in quella vecchia è intorno a 1.13 mm, in quella nuova è intorno a 1.37 mm e questa differenza non è nei denti ma nella banda di supporto.
La prudenza, la comodità e la disponibilità del pezzo di ricambio mi suggeriscono di cambiarla, ma un parere esperto se sia proprio necessario farlo oppure no mi farebbe piacere sentirlo.
Grazie.
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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco...
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