Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 23, 13:23   #1086 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.328
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
Io mi ero concentrato sul acquisto della tx in mode 1 con il panic perché Antonio, che c'è l'ha diceva che sulla tx del nano funzionava bene.non come sulla serie ufficiale spektrum dxe,dxs,dx6 etc ...... che non e' ergonomicamente in una posizione facile da trovare subito.quindi pensavo di usarlo al posto di cambiare continuamente modalita' di volo. Cosa che faccio abitualmente. Infatti sulla dx6 volo in modalita' 1 ( intermediate) e all'occorrenza swiccio con il dito in stability. Si ma alla fine penso di poter fare così anche sul nano utilizzando la dx6. Anche perche' vedo che la tx per il nano non si trova proprio in mode 1. Ed e' difficile trovare anche un nano usato. Probabilmente chi c'è l'ha se lo tiene stretto. Quando deciero' lo prendero' nuovo.quello che mi piacerebbe capire, e' se' io riuscirei a tenerlo in modalita' non stabilizzata al interno di una camera. Perche' come dicevo ad Antonio, se' lo devo pilotare in stability non mi servirebbe come allenamento. Perche' ormai ho superato quella fase di apprendimento. Comunque ho fatto 2 conti e come diceva bene anche emipan non costa poco.perche' oltre al nano nuovo occorrono anche minimo 6 lipo, poi ci vuole un caricabatterie per carica multipla. Insomma alla fine della fiera viene a costare come un elicottero tipo 230 . Per ora non penso di prenderlo. Ho preso una tx futaba che e' la regina delle radio ,che mi deve ancora arrivare, e sarò concentrato su quella. Quindi se' prendevo il nano non avevo neanche il tempo da dedicargli, forse piu' in la'.

Ottima scelta la Futaba, anche se la programmazione delle Spektrum è più facile… come ti regoli con i modelli Blade? Tieni la dx6 immagino: robusta come un mulo anche se meno blasonata!
Circa il modo intermediate dei modelli: va usato dove c’è spazio perché il modelli diventa più veloce e pochi metri non bastano, in modo stability ci sono un sacco di cose che si possono fare, come forse ho già detto sto imparando a fare il cerchio a marcia indietro, e a marcia laterale con coda oppure naso in centro. Questi esercizi sono divertenti e sviluppano il controllo del modello in tutte le posizioni. Al chiuso è ideale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco...
emipan non è collegato   Rispondi citando