Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 23, 14:16   #52 (permalink)  Top
Jack Frost
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.210
Immagini: 6
Unhappy Non ci sono più, e da tanto, i carburatoristi per moto pluricilindri.

Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Purtroppo oggi è così! Già negli anni'80, per questo ho dovuto vendere la mia K4, pen'ultima versione la monodisco del '78, differiva solo in quello con l'ultima versione e, nei carburatori, non c'erano più i Mikuni... ma dicevano che erano peggio l'accordatura di quest'ultimi... boh!?

Per sentito dire: l'ultima versione della 500 K4 con doppio disco e carburatori NON Mikuni, era montata in Italia. I Carburatori Mikuni erano finiti e, il doppio disco è stato installato più per competere commercialmente con i marchi rivali nel prezzo, che già li montavano ad un costo/moto di listino inferiore e con il disco posteriore! Infatti il monodisco assolveva benissimo il compito di fermare la motocicletta che raggiungeva i 160km/h, 175/180km/h nell'ultima variante, probabilmente quei carburatori davano un paio di cavalli in più.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando