Discussione: Realflight 9.5S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 23, 11:59   #36 (permalink)  Top
Jack Frost
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.134
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Resoconto del mio problema con Real Flight 9.5 a causa del quale ho attivato questa discussione. Primo messaggio.
Ho chiesto aiuto a Jonathan e anche lui, mediante il suo collaboratore Mattia, non ha potuto risolvere, nonostante i tentativi, il problema.
Devo in ogni caso ringraziare Mattia per aver preso in carico l'anomalia da me posta e ringraziarlo anche per le numerose e-mail che ci siamo scambiati.
Il problema è che Real Flight 9.5 (non so per le precedenti versioni) viene installato mediante un software che gestisce giochi di tutti i tipi. Quindi, all'acquisto e secondo le istruzioni, si deve accedere e creare un account con password sul software Steam. Questo software gestisce l'installazione di Real Flight. Ovviamente è necessario fornire il codice contenuto nella confezione.
Quello che è successo non lo so ma, dopo alcuni mesi, Steam non permetteva l'avvio del simulatore per mancanza di licenza.
Anche con il consiglio di Mattia ho tentato di contattare l'assistenza Steam e solo dopo una lunga navigazione tra domande, FAQ, consigli, sono riuscito ad arrivare ad una pagina di contatto nella quale poter scrivere il mio problema.
Alla fine è venuto fuori che il mio user era "corrotto", da corrupt in inglese, e quindi Steam non mi consentiva di avviarlo. Non so come il problema sia nato ma comunque dopo un po' di e-mail scambiate con Steam mi è stato riattivato l'utente ed il simulatore funziona di nuovo. L'uso di Steam per gestire altri prodotti non mi sembra proprio il massimo della funzionalità o semplicità.
Grazie a Jonathan per il supporto.


BRAVO! Buono a sapersi su questa esperienza e, grazie. Si rivolgersi a JONATHAN è sempre buona cosa, ovviamente se il prodotto è venduto da loro! Mi è capitato negli anni ricorrere a loro per dei problemi, tutti risolti! Sono sempre cortesi e preparati e, se no fanno il massimo per aiutare, anche perché gliene viene a loro in esperienza e fidelizzazione clienti.
Bravi i ragazzi Jonathan...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando