Discussione: Realflight 9.5S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 23, 12:48   #35 (permalink)  Top
German
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Thumbs up I Jonathan's sono bravi!

Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Resoconto del mio problema con Real Flight 9.5 a causa del quale ho attivato questa discussione. Primo messaggio.
Ho chiesto aiuto a Jonathan e anche lui, mediante il suo collaboratore Mattia, non ha potuto risolvere, nonostante i tentativi, il problema.
Devo in ogni caso ringraziare Mattia per aver preso in carico l'anomalia da me posta e ringraziarlo anche per le numerose e-mail che ci siamo scambiati.
Il problema è che Real Flight 9.5 (non so per le precedenti versioni) viene installato mediante un software che gestisce giochi di tutti i tipi. Quindi, all'acquisto e secondo le istruzioni, si deve accedere e creare un account con password sul software Steam. Questo software gestisce l'installazione di Real Flight. Ovviamente è necessario fornire il codice contenuto nella confezione.
Quello che è successo non lo so ma, dopo alcuni mesi, Steam non permetteva l'avvio del simulatore per mancanza di licenza.
Anche con il consiglio di Mattia ho tentato di contattare l'assistenza Steam e solo dopo una lunga navigazione tra domande, FAQ, consigli, sono riuscito ad arrivare ad una pagina di contatto nella quale poter scrivere il mio problema.
Alla fine è venuto fuori che il mio user era "corrotto", da corrupt in inglese, e quindi Steam non mi consentiva di avviarlo. Non so come il problema sia nato ma comunque dopo un po' di e-mail scambiate con Steam mi è stato riattivato l'utente ed il simulatore funziona di nuovo. L'uso di Steam per gestire altri prodotti non mi sembra proprio il massimo della funzionalità o semplicità.
Grazie a Jonathan per il supporto.


Sono tutti bravi.... quelli di Jonathan!

E, grazie per il tuo racconto... resoconto e soluzione.
German non è collegato   Rispondi citando