Citazione:
Originalmente inviato da emipan Tenuto presente che sulla AR636 del 230s V2 di canali liberi non c’è ne sono perché di fatto il canale AUX1 in cui non ci sono spinotti non è utilizzabile, facciamo i conti:
1-motore
2-alettoni
3-elevatore
4-timone
5-modalità di volo
6-incidenza pale (collettivo)
Fine dei sei canali della ricevente AR636.
Poi nella AR636 c’è (dentro) la centralina flybarless.
Questi 6 sono i canali che dalla trasmittente vanno alla ricevente e da questa alla centralina flybarless la quale si fa i suoi calcoli anche considerando i giroscopi sui tre assi e pilota i tre servi della testa e i due motori, solo questo perché non serve altro è così SEMBRA che ci sia un canale libero che invece - come abbiamo visto - non c’è.
Per fugare tutti i dubbi si può passare alla visualizzazione del monitor sulla tx dove aux1 non c’è proprio; aux2 eccetera sulla AR636 non esistono perché ha 6 canali.
Detto questo si capisce che VIFLY Finder 2 non può essere utilizzato sui modelli Blade/E-flite che incorporano in una unica unità ricevente e flybarless, perché funzionerebbe soltanto se si stacca la batteria non potendolo azionare manualmente con un interruttore della tx.
Non ci resta che l’altro VIFLY Beacon o comunque un altro sistema autonomo come LOC8TOR (che a quanto pare non è più in commercio…)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | ok per il 230 v2 ma sul 230 s la rx è la AR6250MHXA, questa ha anche lei 6 canali su 6 prese + una presa dedicata allo spinotto x il binding, quindi di fatto il problema è identico che per la Ar636, si può usare solo il Beacon, nella speranza che il crash lo allarmi ...
__________________
Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade 230s, 330s, Fusion 360s, Nano S3, Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc.
|