Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Ci sono modellisti di fatto, cioè che utilizzano le radio nel campo volo tutte le volte che ne hanno possibilità, e modellisti virtuali che dispensano nozioni tecniche senza mai avere usato una radio. Mi spiego meglio, affermare che quasi non si possono utilizzare le radio 2,4 ghz perché come affermato quasi non funzionano più è una affermazione falsa. è da più di 20 anni che li utilizzo e non ho avuto mai una perdita di segnale, come me tanti altri miei amici che volano nella mia zona, siamo stato solo fortunati o magari c'è chi esagera con il dispensare nozioni tecniche o meglio trattati tecnici.
Secondo me ci si dovrebbe un po distaccare dalla pura teoria anche catastrofica da alcuni ben narrata e vedere un po la realtà dei fatti, che dice che miglia di modellisti ogni giorno volano tranquillamente, vengono organizzate moltissime manifestazioni modellistiche , con turbine che costano migliaia di € senza nessun perdita di segnale, e senza altre catastrofe da alcuni paventate.
Poi preferire Futaba, spectrum o altre radio è solo questioni di gusti o forse di sponsor!
Chi lo la! |
I tuoi 20anni di voli sono una spiegazione tecnica effettivamente molto attendibile, tipica dei leoni da tastiera, che tipicamente stanno bene in coppie!
Su una cosa però hai ragione: Spektrum e Futaba, ci volano tutti con turbine e maxi senza problemi, la diversità la fa solo l'atterraggio!

Giusto x soddisfare la tua ignoranza, ci sono + di 100.000€ di danni in 2 foto....piloti italiani, ufficiali dei 2 brand che ti stanno tanto a cuore.... se ti fosse arrivato uno dei 2 in testa, forse riusciresti a capire la diversità tra poter monitorare e avere un margine di sicurezza triplo rispetto al solo 2,4ghz, ma tanto da buon leone puoi solo fare coppia!