Discussione: Blade 230 v2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 23, 00:26   #669 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
E' successo, avevo già fatto 3 lipo (nuove) sempre in stability mode e volo livellato.
Ho montato una nuova lipo, (vecchiotta) e ad un certo punto l'eli si è allontanato un pò, quindi l'ho alzato di più per poterlo meglio controllare, solo che mentre iniziavo a ruotarlo per capire l'orientamento ha iniziato a perdere quota, nonostante il gas a manetta, ed è finito contro un albero.
Non era eccessivamente distante, forse un centinaio di metri o poco più, penso che l'ipotesi più probabile sia che la tensione della lipo , che sembrava funzionare bene anche se un pò vecchiotta, sia crollata di colpo
Peccato che quell'albero è dentro una zona cintata di proprietà di una persona che ci va raramente, e per qualche ora, per cui è quasi impossibile riuscire a trovarlo.
Sempre ammesso che abbia visto bene il recupero si preannuncia alquanto improbabile.
Ho lasciato un biglietto col mio cellulare e due righe per spiegare il fatto e la richiesta di chiamarmi al cell, ma ho poche speranze.
Domani vado a trovare degli amici in zona Aosta e per qualche giorno non ci sarò.
Lunedì, tempo permettendo andrò a fare un altro giro ed a controllare se il mio biglietto è ancora sul posto, o se per caso riesco a beccare il proprietario del podere.
mi dispiace , speriamo che tu riesca a recuperarlo. comunque non disperarti troppo, perche' nella peggiore delle ipotesi se vuoi ricomprarlo vedrai che sui siti di vendita del usato prima o poi ne trovi piu' di uno, spendendo poco come ho fatto io. anche io quando l'ho perso pensavo di non trovarne piu' analoghi , con le stesse caratteristiche di volo. invece l'ho trovato meglio del 230 smart. infatti la mia v2 mi sodisfa appieno e vola meglio del precedente. si trovano spendendo sui 120/130 euro trattando un po'.
aliante non è collegato   Rispondi citando