Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 23, 17:47   #1 (permalink)  Top
abramo.nerva
User

L'avatar di abramo.nerva

Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Viperjet in scala 1/3,5 (2,5 mt.) di Cmodels

In un momento un po’ particolare mi è venuta voglia di un jet dalle buone prestazioni di volo, possibilmente che fosse una semiriproduzione, veloce da mettere in linea, da usare tutti i giorni e soprattutto che non costasse troppo.
Così, ho cominciato a cercare in internet un qualcosa ma i modelli che mi piacevano costavano troppo, poi una sera, quando ormai avevo smesso la ricerca in quanto non trovavo nulla, ho dato un’occhiata al sito della Cmodels, più che curiosità che per altro e ho aperto la pagina dei jet e ho guardato un po’ i modelli disponibili. Quando ho aperto il link del Viperjet XXL 2,5 mt. sono rimasto colpito dalla versione non verniciato (interamente bianco), ad una cifra, per il genere di modello, decisamente ragionevole, inoltre leggo che tutte le parti sono già incernierate e dalle foto sul sito non con il peel-ply, che a me non fa impazzire, un’altra cosa che mi ha convinto è lo sportello sul dorso della fusoliera per l’accesso alla turbina, che è molto più agevole di passare attraverso l’abitacolo.
Prendo il telefono e chiamo il Sig. Cavuto circa la disponibilità del modello e mi dice che ci vogliono 45/60 giorni in quanto il modello non è disponibile subito ma devono stamparlo e lo stampaggio viene fatto in Italia, quindi non c’è più da aspettare il container dalla Cina, con tutti i lati favorevoli del prodotto nazionale.
Decido quindi di provvedere all’acquisto e martedì scorso, rispettando i tempi, Bruno mi telefona che il modello è pronto. Provvedo alle ultime incombenze e venerdì arriva lo scatolone, da 140 x 66x 66.
Apro l’imballaggio, molto accurato anche questo e inizio a sballare i vari pezzi e da subito si nota l’ottima esecuzione dei componenti del modello.
Il modello presenta una finitura superficiale interamente bianca opaca (che sembra quasi un fondo), è molto liscio ed è molto curato nei particolati, tutte le parti mobili sono incernierate con perni di carbonio, ad eccezione delle cerniere dei flaps che sono in allumino a sbalzo, buone le giunture dei vari componenti, forse non precisissime nello sportello superiore, ma comunque più che accettabili. Bello anche il serbatoio in dotazione di circa 3 litri.
Dimenticavo, la mia idea, forse un po’ folle e di portarlo in volo con una turbina da 10 kg.
Per il momento devo terminare un modello di mio figlio poi, se riesco ho intenzione di mettere l’avanzamento dei lavori.
Icone allegate
Viperjet in scala 1/3,5 (2,5 mt.) di  Cmodels-img20230811163448.jpg   Viperjet in scala 1/3,5 (2,5 mt.) di  Cmodels-img20230811163454.jpg