Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 si, il gps lo uso sugli aerei che piloto con la taranis .... e quelli si allontanano parecchio, soprattutto i grossi alianti e finiscono fra il granturco o quest'anno fra la segale .. peggio ancora.
L'eli cerco di tenerlo vicino, ma talvolta scappa via,spero presto di riuscire a tenerli come Emipan .....
Per il 230 adesso ho solo la dxs, quindi niente gps. A proposito, sto cercando qualcosa di programmabile tipo la dxse, se doveste sentire qualcuno che vuole venderla .... |
ma forse volevi scrivere DXE ? io ho la DXE e comunque non e' programmabile, ma e' parzialmente programmabile da quello che mi e' stato detto. io e' da poco che c'e' l'ho e non ho avuto ancora la necessita' di programmarla. quindi non so dirti molto a riguardo.
pero' senti,ti consiglio di cercare una tipo la mia DX6, e' tutto un altro mondo, io da quando la uso non so farne a meno. e ho abbandonato la DXS e la DXE. ti dico una cosa vale la pena anche solo per il timer vocale. io prima quando volavo con il 230 s smart, per vedere quanta autonomia mi rimaneva prima di atterrare , guardavo spesso le lucine sulla DXS, e mi ero abituato a quel modo. ma poi parlando bene con un elicotterista esperto , che mi ha fatto capire che avrei dovuto abbandonare l'abitudine di usare la telemetria della DXS. ma che sarei diventato piu' indipendente se' imparavo ad usare il timer della radio. ed io non ero propenso a farlo, ma da quando ho iniziato ad usare la DX6, ho scoperto che effetivamente e' proprio vero, sentire una voce che ogni minuto ti tiene il conto esatto del tempo di volo rimasto, per me ora e' diventata un abitudine irrinunciabile, troppo comoda. e infatti quando atterro riesco a portare le batterie con il voltaggio esatto che mi sono prefissato. quindi ti consiglio vivamente una radio davvero programmabile. poi puoi fare quello che vuoi con gli interuttori . la mia DX6 ha il display e per programmarla non occorre quindi il pc. solo se' la devi prendere ti consiglio una con piu' canali tipo una dx9 usata.