Discussione: FrSky Tandem X20 e X18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 23, 08:46   #48 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
bravo;

dopo quasi un anno (?) devo dire che è una radio senza niente da lamentare... mai accaduto nella mia vita modellistica;

se vogliamo trovare i peli, l'indicatore batteria ha una formula da acciaccare i coglioni al cinese, meglio una scala lineare come OpenTX tra due valori minimo e massimo impostabili; a due tacche su 4 la batteria è quasi finita, e crolla dopo poco; basta saperlo e caricarla a 2 tacche; assicuro che il problema non è lìottima batteria fornita, ne ho provate altre, ma l'algoritmo non lineare che voleva ottimizzare la curva della tensione/capacità residua in modo maldestro.

e sotto il sole il rosso io non lo vedo (uso script esterni a Ethos che usano scritte rosse), ma su questo non mi esprimo perchè non sono esperto di schermi; se non ricordo male c'è una versione con schermo migliorato, ma è comunque un problema di tutti gli schermi in generale, non ha luminosità varabile, ma non mi sembra male.

per correggere Peppe, in realtà le mappe c'erano anche su OpenTX e soprattutto EdgeTX per radio con display a colori, sotto forma di script lua esterni e indipendenti; Ethos altro non ha fatto che integrare simili script di default; stesso discorso, sono già presenti su OpenTX script per servi XAct, centraline RB, ecc. chi più ne ha più ne metta, e infine di RX Tandem e Archer, ma se non ricordo male anche da Access in poi, ne sono sicuro perchè li uso ancora su altra radio con ancora OpenTX, ci si può collegare per diverse funzioni utili appunto alla RX, con gli stessi settaggi possibili, ma d'altro canto è normale perchè dipende dall'hardware medesimo, come d'altro canto dal menù appunto dedicato a tutti i sensori FrSky di Ethos; l'unica cosa che cambia è la forma grafica più rivolta al consumer...
Grazie x le info. Non sapevo che si potessero implementare mappe GPS con OpenTx. Buono a sapersi. Ricambio la info dicendoti che l'indice della batteria di Ethos, lo puoi settare sia con le solite lineette che col valore delle batterie stesse, sia RX che TX (digitale) e comunque, coi settaggi di default, non ho i problemi di lettura che esponi e fino a 2 tacche (oltre le 4 ore di utilizzo continuo), non ho mai avuto problemi di batterie scariche non correttamente segnalate. Inoltre, la luminosità del display è regolabile sulla pagina dei setting e la puoi pure associare ad uno dei potenziometri presenti sul TX. Sulla mia X20S, regolo sia volume che luminosità direttamente dai poteziometri, come una comune radio a transistor. Piccola osservazione sulla qualità dello schermo: sulla X20S, lo schermo, oltre che più grande, ha una qualità decisamente migliore della X18 e si vede benissimo pure in pieno sole, anche con luminosità non settata al massimo e su qualsiasi colore, oltre ad avere consumi molto bassi.
Come già scritto qualche post prima di questo, il consiglio tra X20 e X18 è e rimane per la X20 e meglio ancora X20S.
I modelli si cambiano ma le radio rimangono per lungo tempo (a meno che siate compratori compulsivi) e spendere qualche decina di euro in più per un prodotto più completo, penso che ripaghi poi alla grande.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando