Discussione: Componente esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 23, 07:24   #15 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Appena accendo fa i tre suoni ad indicare il corretto riconoscimento delle 3s...poi comincia a suonare velocemente..una volta mosso lo stick smette di suonare ma il motore non parte.ho ripulito quell integrato bianco,probabilmente colorato per qualche motivo non sembra danneggiato esternamente.
E si,i mosfet sono dall altro lato..faccio un po di prove.pensavo ad un assorbimento anomalo perché i motori sono dati da 3s in su...a 2s non girano e l esc ha cercato di tirare fuori corrente che non aveva..può essere?
Stiamo scambiando la causa con l'effetto, ovvero se voglio la stessa potenza con 2s, devo costringere il motore ad assorbire più Ampere, ma non è che si mette a farlo da sé per accontentarmi...per cui dovrei aumentare il passo (e/o il diametro) dell'elica, (cioè il carico) perché di fatto con 2s gli si fornisce 4 Volt in meno, ok?
Oppure cambiare motore, ovvero montarne uno con più Kv.
Probabilmente l'esc vuole rivedere la corsa del gas e si potrebbe provare di muovere lo stick del gas tra il minimo e il massimo una o due volte, o cercare di vedere per la calibrazione di questo tipo di esc.
Cmq, visto che dei due quello sano e' l'altro esc, e' valido il consiglio di provare a collegarvi le utenze invece che al primo.
(..che probabilmente continuerà a bippare lo stesso...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando