Discussione: Componente esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 23, 13:56   #13 (permalink)  Top
Milione
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao,
ti confermo che quell'induttanza dovrebbe riguardare l'UBEC, quindi nulla a che vedere direttamente con il pilotaggio del motore, In ogni caso la verifica è semplice: sul connettore hai i 5V? Se si, come immagino visto che l'ESC beeppa, allora è tutto OK.
Per il discorso che il motore comunque non parte, considera che normalmente l'ESC non si arma fino a quando non vede lo stick della radio in posizione "zero". Leggo che dici che l'ESC si arma, come fai ad affermarlo se poi il motore non si muove?
Concordo poi con l'analisi di Giocavik nel post appena sopra a questo.

p.s. quei tre integratini sulla sinistra sono i mosfet di potenza. Non si legge la sigla, ma con il datasheet dovrebbe essere facile leggerne la piedinatura e fare un minimo di diagnostica.

Carlo
Appena accendo fa i tre suoni ad indicare il corretto riconoscimento delle 3s...poi comincia a suonare velocemente..una volta mosso lo stick smette di suonare ma il motore non parte.ho ripulito quell integrato bianco,probabilmente colorato per qualche motivo non sembra danneggiato esternamente.
E si,i mosfet sono dall altro lato..faccio un po di prove.pensavo ad un assorbimento anomalo perché i motori sono dati da 3s in su...a 2s non girano e l esc ha cercato di tirare fuori corrente che non aveva..può essere?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando