Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Ciao,
ti confermo che quell'induttanza dovrebbe riguardare l'UBEC, quindi nulla a che vedere direttamente con il pilotaggio del motore, In ogni caso la verifica è semplice: sul connettore hai i 5V? Se si, come immagino visto che l'ESC beeppa, allora è tutto OK.
Per il discorso che il motore comunque non parte, considera che normalmente l'ESC non si arma fino a quando non vede lo stick della radio in posizione "zero". Leggo che dici che l'ESC si arma, come fai ad affermarlo se poi il motore non si muove?
Concordo poi con l'analisi di Giocavik nel post appena sopra a questo.
p.s. quei tre integratini sulla sinistra sono i mosfet di potenza. Non si legge la sigla, ma con il datasheet dovrebbe essere facile leggerne la piedinatura e fare un minimo di diagnostica.
Carlo |
Io proverei a scollegare il filo rosso del ESC incriminato e ricollegherei il filo rosso del secondo ESC. In questo modo non usi il BEC con l’induttanza incriminata.
Gli integrati come quello col segno bianco sono i gate driver dei bridge di potenza (I mosFET sono sull’altro lato della PCB e avranno sicuramente un pezzo di alluminio sopra per il raffreddamento).
Buoni voli
Marco
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