Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 23, 21:34   #5 (permalink)  Top
Antonio953
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Cento ore di simulatore... non sono poche, anzi! Boh, probabilmente sono necessarie per un neofita più che alle prime armi, molto disavvezzo, senza alcun aiuto di un tutor o di un elimodellista esperto.
Penso che, sia molto meglio direttamente sul campo volo, l'apprendimento diretto sul campo è ineguagliabile, visto poi che ci sono scuole volo hely, risparmiando il costo del simulatore e accessori, sicuramente con meno ore-volo del simulatore e meglio preparato, poi... boh!?.
ciao Jack, e grazie per la tua risposta, come ho scritto nel mio post precedente, facendo due conti con più precisione le ore che ad oggi ho fatto sul simulatore sono 30-40 al massimo, alle quali ho affiancato qualche decina di ore al campo-volo con un modellino stabilizzato che volo senza problemi e col quale cerco di effettuare un volo livellato attorno al campo.
Sul Phoenix vers 6.0 credo di avere fatto qualche progresso, in quanto il 230s non presenta più alcuna difficoltà neanche nella impostazione "100% advanced", mentre adesso riesco a volare il trex450 come "50% intermediate", e oggi ho impostato il 75% Advanced.

Adesso sono in attesa di volare al campo volo il mio Blade 230s con il supporto di un amico che conosce bene il modello, sperando che meteo ci lasci finalmente utilizzare il campo volo.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando