Discussione: Componente esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 23, 22:14   #6 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Di sicuro la ferrite e' rotta, ma e' poco probabile che sia causa del mancato avviarsi, e per lo più potrebbe essere causa di irregolarità di funzionamento o riscaldamento di qualcosa durante il funzionamento.
Il componente segnato di bianco sembra essere stato segato, e può essere il maggior indiziato di causare il problema.
(...ma la guaina di copertura l'hai tagliata col flessibile..?..)
Se lo spezzone di ferrite mancante non e' stata gettata via o non si è frammentata in molte parti, si può valutare di riattaccarla con vernice conduttiva
(o alle perse c'era anche una pasta termica a base di polvere di argento per il raffreddamento delle cpu che era conduttiva anche essa), sebbene, in linea di principio, la ferrite costituisce un circuito magnetico, e quindi non servirebbe la conduzione elettrica e si può provare di incollare anche con cianoacrilica, avendo l'accortezza di ridurre al minimo possibile, i traferri e/o fessure e spazi tra le parti.
Non sarebbe il massimo come soluzioni, ma per fare qualche prova di funzionamento può andare, anche perché sostituire tutta l'induttanza e poi ritrovarsi comunque con l'esc che non funziona, non sembra proprio grande soddisfazione.
Per l'integratino bianco danneggiato, come per il mancato funzionamento, bisognerebbe vedere se il problema era presente già prima di metterci le mani o si è manifestato dopo, ma ad es, cosa si intende con l'affermazione che si armasse muovendo gli stick..?..Hai provato a invertire la corsa del comando del gas..?
Inoltre i bip che fa e come li fa dovrebbe corrispondere ad un messaggio di errore di quello che non gli sconfinfera, e cercando marca e modello di esc su web e /o il manuale, ci potrebbero essere indicazioni al riguardo che possono aiutare a capire il problema.

Ultima modifica di giocavik : 21 maggio 23 alle ore 22:18
giocavik non è collegato   Rispondi citando